XVIII secolo

Dalla Visita Pastorale compiuta dal Vescovo Amadei nel 1763, sappiamo che in essa vi erano 5 altari: il maggiore dedicato al Divino Apostolo Andrea e poi l’altare consacrato alla Madonna del Rosario, curato dalla Confraternita del SS. Sacramento; l’altare di S. Bernardino da Siena, al quale erano addetti alcuni questuanti, eletti dal parroco; l’altare dedicato a S. Antonio da Padova, di diretto della nobile famiglia degli Oddi; ed infine l’altare consacrato alle Anime Purganti. In tale Visita Pastorale viene pure detto che nei giorni di festa in questa chiesa, nel temo di quaresima e nei venerdì  del mese di marzo, veniva un predicatore scelto dal Vescovo per annunziare la parola di Dio alla popolazione.