Ordinanza di inagibilità

Arriva l’ordinanza di inagibilità in data 12 Gennaio 2018 e si inizia a progettare la ristrutturazione dell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie. La concomitanza con le benedizioni pasquali permise di sensibilizzare i parrocchiani sulla necessità dei lavori e sulla richiesta di contributi per i lavori che partono già a febbraio. Contemporaneamente vengono avviati i controlli strutturali sulla chiesa con la consulenza del Geom. Valiero Seghetta e dell’Architetto Claudio Castellini. Martedì 6 Febbraio viene svolta un’assemblea con tutti i cittadini per presentare lo stato della chiesa e il progetto di ristrutturazione dell’Oratorio. I lavori di ristrutturazione procedono spediti col contributo di diversi professionisti e di uomini volenterosi che tutti i giorni si dedicano al lavoro sull’oratorio.

Domenica 20 Maggio vengono inaugurati i locali dell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie alla presenza del Vescovo Ausiliare Mons. Paolo Giulietti, nel giorno di Pentecoste e Festa del Crocifisso a Bagnaia (spostata per l’occasione in questa data).

Nello stesso periodo iniziano i lavori di rilievo e progettazione per i lavori di consolidamento della chiesa parrocchiale.