Mese di Maggio, con Gesù e Maria!

Carissimi amici, con gioia vi annunciamo che i ragazzi del catechismo, dopo un anno di fermata, hanno ripreso gli incontri di preparazione ai sacramenti che riceveranno nelle domeniche a cavallo tra Maggio e Giugno!

Inoltre, con gioia annunciamo che, dopo settimane di ritardi causa condizioni metereologiche, iniziano le operazioni di smantellamento del tetto della Chiesa di Sant’Andrea!

Infine, annunciamo tante occasioni di grazia, che troverete all’interno di questo giornalino, tra le quali la Festa del Crocifisso di Castel del Piano, alla quale siamo invitati come comunità, e al rosario quotidiano in questo mese di Maggio, mese mariano!

La nostra comunità è stata provata e lo è ancora, soprattutto dalla morte di Manuel Vittori e di altri amici, sorelle e fratelli che a causa del covid e per altri mali, sono tornati alla casa del Padre.

Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla Con questa speranza vogliamo vivere il mese di Maggio, tra riaperture e speranze, ma soprattutto nelle mani di Maria, madre di Gesù.

Vangelo secondo Giovanni 15, 1-8

A causa della pandemia la festa del Crocifisso di Castel del Piano è slittata di un anno e verrà celebrata quest’anno secondo il programma visibile qui:

Inoltre rispondendo all’invito del Santo Padre Francesco pregheremo quotidianamente il Santo Rosario nelle nostre chiese.

Alcuni appuntamenti importanti del mese:

• Rosario quotidiano: tutti i giorni alle 20:45 a Pilonico M.; mentre a Bagnaia, dal lun al sab in Chiesa alle ore 17:30;
  • Confessioni: tutti i giovedì a Bagnaia dalle 15 alle 18, mentre Giovedì 13 e Venerdì 7 e 14 Maggio dalle 15 alle 18 al Parco della Chiesa di Santa Maria Assunta (C.d.Piano);
  • Messa per i figli in cielo: Venerdì 7 Maggio alle 19:00 presso il Parco della Chiesa di Santa Maria Assunta (C.d.Piano);
  • Messa per tutte le famiglie: Sabato 8 Maggio alle 17:00 presso la Chiesa di San Pio (C.d.Piano);
  • Santa Messa del Giubileo presieduta dal Card. Bassetti: Domenica 9 Maggio ore 9:00 Parco S.M.Assunta (C.d.P);
  • Giornata della nostra parrocchia alla festa del Crocifisso: Lunedì 10 Maggio presso la Sagra di Capanne, dalle 17:00 arrivo del crocifisso e alle 19:00 Santa Messa, tutti presenti!;
  • Messa presieduta dal Vescovo Ausiliare Mons. Marco Salvi e benedizione di auto e moto: Domenica 16 Maggio alle ore 9:00 presso il Piazzale Centro Commerciale “La Perugina”;
  • Rogazioni per le terre dei nostri paesi: Sabato 15 Maggio partenza da Bagnaia alle ore 7:30, passando per Capanne, Poggio e Pilonico, arrivo a Pilonico Materno per le ore 10:00;
  • Festa Annuale del Crocifisso a Bagnaia e Pilonico: il 23 Maggio alle Messe delle 10 a Bagnaia e 11:30 a Pilonico M.
  • Per tutto il mese di Maggio a Bagnaia e Pilonico Materno durante le Sante Messe sarà possibile lasciare un’offerta per contribuire come di consueto alla festa del crocifisso di Castel del Piano.