Ultime disposizioni sulla vita parrocchiale a seguito dell’epidemia di Coronavirus valide fino al 3 Aprile 2020

SANTA MESSA: Sospese tutte le sante messe con la presenza dei fedeli, ivi compresi funerali e matrimoni. Il ricordo dei defunti verrà fatto dal sacerdote nella Santa Messa celebrata a porte chiuse e senza il popolo per presentare a Dio sull’altare tutte le nostre intenzioni.

FUNERALI: si potrà celebrare il rito funebre senza la Santa Messa, direttamente al cimitero, in presenza dei solo familiari stretti.

CHIESA APERTA: la Cappella di Santa Maria delle Grazie (davanti alla chiesa di Sant’Andrea a Bagnaia) sarà aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 19 per la preghiera personale, perché questa epidemia non spenga lo Spirito in questo tempo forte di Quaresima. In Chiesa troverete le indicazioni per la preghiera da portare a casa, insieme ad alcune letture (libri e sussidi) per la meditazione, lo studio e la preghiera personale.

ADORAZIONE EUCARISTICA: tutti i pomeriggi dalle 17 alle 18 a Bagnaia. Alla Chiesa di San Pio a Castel del Piano l’adorazione eucaristica sarà tutti i giorni dalle 8 alle 18.

CONFESSIONI: il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 20 sarà possibile confessarsi individualmente presso la Cappella di Santa Maria delle Grazie (Bagnaia).

BENEDIZIONI DELLE CASE: sospese fino al 3 Aprile. Presumibilmente dopo Pasqua e comunque quando sarà possibile riprenderanno con un nuovo calendario che verrà comunicato.

SOSPESE TUTTE LE ALTRE ATTIVITA’ di catechesi (catechismo), oratorio e simili.

RAPPORTARSI COL SACERDOTE E IL DIACONO non è sospeso! In particolare in questo tempo riscopriamo la pastorale del telefono e della lettera scritta, visto che per precauzione bisogna limitare i contatti. Non esitiamo a tenerci aggiornati sulla nostra vita fisica e spirituale e che questo tempo di disgrazia diventi tempo della grazia di Dio. SENTIAMOCI ALMENO PER TELEFONO!

Bagnaia, Lunedì 9 Marzo 2020