Prepariamo la Pasqua

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di vivere il passaggio della Pasqua dal buio alla luce, dalla morte alla vita, dalle tenebre della paura all’alba della Risurrezione di Gesù. Ci è concesso di celebrare la Pasqua comunitariamente, ma con tutte le necessarie e dovute precauzioni contro la diffusione della pandemia; infatti tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio previste dal Protocollo tra Stato e Chiesa del 7 maggio 2020.

Il programma delle celebrazioni pasquali che trovate qui sotto è un invito a mettersi davanti al Signore nella concretezza dei Sacramenti e della Sua Parola.

Coloro che non possono muoversi di casa sappiano che la Chiesa intera prega per loro e che le porte sono aperte, anche per telefono, a tutti coloro che cercano una luce nel buio di questi mesi. Cercheremo quanto possibile di condividere su questo sito web le celebrazioni che si possono seguire in TV o in streaming.

Il Signore Gesù non è venuto nel mondo per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti (Mc 10, 45) e per amarci sino alla fine (Gv 13, 1).

Per prepararsi bene alla Pasqua di Risurrezione ci si potrà confessare:

• Lunedì 29 Marzo dalle 15 alle 17:30 a Castel del Piano (S. Pio)
  • Martedì 30 Marzo dalle 15 alle 17:30 a C. del Piano (S. Pio)
  • Mercoledì 31 Marzo dalle 9 alle 12 a C. d. Piano (S.M.Assunta)
  • Giovedì 1 Aprile dalle 15 alle 18 e dalle 19 alle 21 a Bagnaia
  • Venerdì 2 Aprile dalle 9 alle 12 a Pilonico Materno
  • Venerdì 2 Aprile dalle 15 alle 17:30 a Castel del Piano (S. Pio)