Mai come quest’anno abbiamo bisogno di vivere il passaggio della Pasqua dal buio alla luce, dalla morte alla vita, dalle tenebre della paura all’alba della Risurrezione di Gesù. Ci è concesso di celebrare la Pasqua comunitariamente, ma con tutte le necessarie e dovute precauzioni contro la diffusione della pandemia; infatti tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio previste dal Protocollo tra Stato e Chiesa del 7 maggio 2020.
Il programma delle celebrazioni pasquali che trovate qui sotto è un invito a mettersi davanti al Signore nella concretezza dei Sacramenti e della Sua Parola.
Coloro che non possono muoversi di casa sappiano che la Chiesa intera prega per loro e che le porte sono aperte, anche per telefono, a tutti coloro che cercano una luce nel buio di questi mesi. Cercheremo quanto possibile di condividere su questo sito web le celebrazioni che si possono seguire in TV o in streaming.
Il Signore Gesù non è venuto nel mondo per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti (Mc 10, 45) e per amarci sino alla fine (Gv 13, 1).
Per prepararsi bene alla Pasqua di Risurrezione ci si potrà confessare:
- Lunedì 29 Marzo dalle 15 alle 17:30 a Castel del Piano (S. Pio)
- Martedì 30 Marzo dalle 15 alle 17:30 a C. del Piano (S. Pio)
- Mercoledì 31 Marzo dalle 9 alle 12 a C. d. Piano (S.M.Assunta)
- Giovedì 1 Aprile dalle 15 alle 18 e dalle 19 alle 21 a Bagnaia
- Venerdì 2 Aprile dalle 9 alle 12 a Pilonico Materno
- Venerdì 2 Aprile dalle 15 alle 17:30 a Castel del Piano (S. Pio)